+39 392 141 7963 info@studiogaudio.com

Associazione Culturale Studio Gaudio

Siamo un’associazione culturale nata per valorizzare, incentivare e supportare i musicisti e le band che realizzano la propria musica servendosi della nostra sede operativa, ambiente idoneamente progettato e trattato per poter comporre, registrare e mixare. Ogni socio ed ogni membro dello staff mette a disposizione i propri strumenti musicali, la propria strumentazione audio e la propria esperienza; un modello di aggregazione tra artisti che si auto-alimenta e che ha permesso di creare un contesto tecnico di alto livello, tutto al servizio delle idee artistiche di chiunque voglia far parte di questa nuova concezione di realtà associativa. 

.

Dopo più di 10 anni di attività, sono numerosi gli artisti che hanno raggiunto, grazie al nostro supporto tecnico/artistico, importati obbiettivi personali e professionali (vedi i nostri credits). Abbiamo introdotto e messo a disposizione strumentazione audio di alto livello (vedi la scheda tecnica), tutto ciò grazie al contributo dei nostri associati alimentato dall’enorme passione, alla dedizione ed alla condivisione di un punto di vista comune.

Nel 2018 abbiamo ristrutturato dei locali ubicati nella città di Taranto, e realizzato la nostra nuova sede. Una control room dall’acustica controllata permette di avere un ascolto lineare, adatto a realizzare tanto dei missaggi che dei lavori di mastering audio. La struttura offre non solo la control room, la quale puo essere utilizzata anche per registrare, ma di tre ambienti di tre diverse connotazioni geometriche e acustiche, questo consente anche la registrazioni di piccoli ensemble.

Le nostre attività sono sempre in continua evoluzione, promuoviamo anche dei momenti formativi con l’organizzazione o la semplice adesione a workshop e corsi, molti dei nostri soci hanno frequentato masterclass con fonici/tecnici e produttori di livello nazionale ed internazionale.

All’interno dello staff  (clicca ora su staff) tutte le figure che ne fanno parte, sono personalità di alto livello artistico e tecnico sia in ambito musicale, quanto di recording studio che di fonia live. Ci piace pensare che far parte della nostra associazione possa costituire un’esperienza di crescita e di vita, ci piace pensare che il confronto possa dare un beneficio comune, ci piace immaginare di far parte di un movimento culturale, fatto di idee che si fondono, si valorizzano incrementando il valore di tutto il contesto locale e non solo.