+39 392 141 7963 info@studiogaudio.com

STAFF

IN BUONE MANI

Francesco Gaudio

Musicista, Produttore/Editore Discografico, Tecnico del Suono Studio e Live.

Trascorre piu’ di 20 anni immerso nella produzione live come fonico di Sala e fonico di palco in manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale. Sono svariate le partecipazioni a concerti e tour, come quello di Simone Cristicchi nel 2011 (Big Fish), le stagioni concertistiche dell’orchestra Ico della Magna Grecia con artisti come Samuele Bersani, Concato, Ron, Cannavacciuolo, Gli stadio, Paolo Belli, Simona Otieri, Orchestra di Piazza Vittorio, Ron Mos, Carima, ecc… Ancora, partecipa come fonico al Primo Maggio Taranto 2014-2015-2016-2018, al Cinzella Festival 2017/2018/2019/2020, premio Modugno nel 2016, Taranto Rock Festival 2018/19, Viva Festival 2019/20, Coopera Festival, Talos, FARM Festival, e tanti altre manifestazioni locali e non. Ha collaborazioni con i maggiori service del territorio Pugliese e non solo (Provinciali Service, Sonika Service, Soundtech di Federico Rotondo, International Sound, ecc…). Segue come fonico di produzione band come Elegy of Madness, Elius Inferno & The magic octagram, Leitmotiv, Orchestra Mancina, ed altri.

 

bio completa

Francesco è un Musicista, fin dagli anni 90 suona il basso elettrico, studia il Contrabbasso per tre anni al conservatorio Paisiello di Taranto e fonda piu’ band sia in abito rock che jazz, svolgendo centinaia di concerti.
Alle attività da musicista e fonico affianca quelle in Studio Recording, approfondisce le tecniche di mix con ingegneri nazionali ed internazionali come Tommaso Colliva, Taketo Gohara, Cantaluppi, Daniele Tortora, Giulio Favro, Rossi, Zangirolami, ecc… Ha prodotto svariati album distribuiti anche da varie Major discografiche. Dal 2020 inizia l’attività di produttore/editore discografico fondando l’etichetta DIGA Records.
Il suo approccio al recording e al missaggio è tanto tecnico quanto creativo, crede fortemente che alla base dei processi necessari alla creazione della musica, ci sia una forte componente emotiva e personalistica. Particolarmente versatile, affronta piu’ generi lasciandosi trasportare dall’emotività e da cio’ che trasmette in tutte le sue forme.

Davide Petrone

Live/studio sound engineer e PA man.

Davide Petrone, è un sound engineer live, studio e PA man. Dopo anni di esperienze live come fonico di sala, di palco e backlineer, ha iniziato l’attività in studio nel 2016, collaborando con StudioGaudio e formandosi attraverso vari corsi specialistici. La sua esperienza professionale si consolida con la partecipazione allo staff tecnico di grandi stage come quello del Cinzella Festival 2018/19/20 che ha visto esibirsi band come Nothing but Thieves, Peter Murphy, White Lies, Afterhours, Diodato,  ecc… il Medimex svolto a Taranto, le stagioni concertistiche della Magna Grecia nei numerosi concerti svolti con i vari artisti artisti come Tony Hadley ed altri nazionali. Entra a far parte della produzione di Visionary Days come Fonico e di varie compagnie di musical. In studio svolge regolarmente attività di missaggio e mastering, curando personalmente band e artisti locali. 

Il suo focus nel lavoro in studio è incentrato sulla raffinatezza e la pulizia del sound, tale caratteristica lo rende particolarmente versatile, affronta agevolmente sound Hard Rock e Metal, ma offre altrettanta certezza in ambito Pop e Jazz.

 

Salvatore Buzzerio

Musicista, compositore, Stage Manager, Tecnico del suono

Salvatore Buzzerio è un musicista/compositore, tecnico del suono e responsabile delle attività di palcoscenico.

Dopo molti anni di attività dal vivo come bassista in Italia e all’estero e dopo aver suonato in centinaia di canzoni su diversi dischi, si avvicina alle attività di studio come tecnico. Nel 2015 consegue la qualifica di Stage Manager a Leverkusen (DE). Approfondisce la sua conoscenza sull’audio engineering partecipando a corsi di alta formazione con Silvya Massy ( System of a Down), Tommaso Colliva (Muse), Taketo Gohara (Verdena, Capossela) vivendo l’attività di studio con band come Ministri, I Hate my Village ed altri. Ha seguito tecnicamente ed artisticamente artisti finalisti delle trasmissioni televisive X-Factor e The Voice of Italy. Appassionato di doppiaggio e di lingua italiana in generale, ha collaborato come tecnico per diversi anni alla produzione di spot pubblicitari, cortometraggi e film. L’idea di suono di Salvatore è volta all’innovazione, non segue alcuno schema discografico portando tutti gli artisti con i quali collabora alla non catalogazione delle proprie composizioni in un genere non stereotipato.
Dal 2021 fa parte della famiglia Universal Audio come Luna Commander